CONDIZIONI DEL SERVIZIO
SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO E VENDITA («Condizioni») PRIMA DI STIPULARE IL CONTRATTO DI NOLEGGIO
1. DEFINZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto di noleggio («Contratto») è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del consumo»). Il Contratto ha per oggetto la prenotazione, il noleggio e la vendita di beni mobili (capi di abbigliamento, in seguito «Prodotti») tra Alta Classe Rent S.r.l. (C.F. 05775030876; «Alta Classe Rent Srl»), con sede in Via dei Mille, 36 – 95047 Paternò, e il consumatore («Cliente»).
1.2 – Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Alta Classe Rent Srl di una proposta di noleggio emessa dal Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.altaclasserent.com (il «Sito»), e/o attraverso altri sistemi di noleggio a distanza di Alta Classe Rent Srl, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4.
1.3 – Per formulare la proposta di noleggio di cui al comma precedente il Cliente dovrà registrarsi e creare un account Alta Classe Rent Srl, tramite apposita azione prevista dal Sito, oppure effettuare l’ordine senza registrazione. All’atto della registrazione il Cliente è tenuto a fornire nome, cognome e indirizzo e-mail, a cui dovrà associare una password alfanumerica. L’account sarà quindi creato da Alta Classe Rent Srl e reso operativo una volta andata a buon fine la procedura di verificazione effettuata tramite invio di apposita e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente. Il cliente si impegna a fornire sempre, laddove richiesti (registrazione, ordine di noleggio, etc ) i propri dati validi ed esistenti ( nome, cognome, indirizzo etc ).
1.4 – Le presenti condizioni generali di noleggio/prenotazione («Condizioni generali») e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Alta Classe Rent Srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno ai noleggi effettuati a decorrere da tale data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. I PRODOTTI
2.1 – I prodotti che sono oggetto del contratto tra Alta Classe Rent Srl e il Cliente sono prodotti di alta qualità.
2.2 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito, all’interno di ciascuna scheda relativa al Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3. FORMULE DI NOLEGGIO
3.1 – Per ogni Prodotto il Cliente ha la scelta tra 3 formule di noleggio:
a. il noleggio in abbonamento 3 capi ogni mese
b. il noleggio in abbonamento 6 capi ogni mese
c. il noleggio fino a 30 giorni di capi singoli
3.2 – Il periodo di noleggio del Prodotto inizia il giorno del ricevimento del bene da parte del Cliente, nel luogo di consegna indicato da quest’ultimo.
3.3 – Se l’abito non verrà restituito nei termini stabiliti il Cliente dovrà pagare la quota di €15 per ogni giorno in più che tiene il capo
4. TARIFFE DI NOLEGGIO
4.1 – Le tariffe di noleggio dei Prodotti riportate nel Sito, nonché i prezzi di listino indicati in apposita sezione, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (in appresso le “Tariffe di Noleggio”).
4.2 – Le tariffe di noleggio includono le spese per il servizio di lavanderia e sanificazione a cui è sottoposto ogni abito dopo la restituzione da parte del Cliente.
4.3 – Le summenzionate tariffe sono comprensive di una garanzia convenzionale sull’abito a copertura del rischio di verificazione dei danni di cui all’art. 13.1 delle presenti Condizioni.
4.4 – Alta Classe Rent Srl si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione sarà applicata a ogni noleggio successivo alla data di modifica.
4.5- Il Cliente può mettere in pausa o recedere dal contratto di abbonamento in qualsiasi momento previa comunicazione ad Alta Classe Rent Srl con e-mail.
4.6- Il Cliente può passare da una formula di abbonamento ad un’altra in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.
5. MODALITA’ DI NOLEGGIO E PAGAMENTO
5.1 – A seguito di proposta di noleggio emessa tramite il Sito, il Cliente riceverà da Alta Classe Rent Srl una e-mail riepilogativa delle presenti Condizioni e delle caratteristiche del Prodotto selezionato. Tale e-mail, inoltre, avrà valore di conferma da parte di Alta Classe Rent Srl dell’accettazione della proposta di noleggio inoltrata dal Cliente. Qualora la mail fosse ricevuta dal cliente nella casella di Posta Indesiderata, il Cliente provvederà ad accettare il mittente Alta Classe Rent Srl in modo da non riscontrare problemi con i successivi invii di comunicazioni.
5.2 – Alta Classe Rent Srl si riserva il diritto di non accettare ordini di noleggio provenienti da soggetti non raggiungibili attraverso i vari contatti forniti nell’ordine online (telefono, e-mail) o comunque ordini che non siano conformi alla politica commerciale, come, ad esempio, ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, Alta Classe Rent Srl comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
5.3 – Qualora, per causa imputabile al danneggiamento di un abito o al ritardo di un altro Cliente, Alta Classe Rent Srl si trovi impossibilitato ad eseguire la consegna nei termini indicati nella e-mail di cui sopra, Alta Classe Rent Srl si impegna a contattare il Cliente per proporgli un Prodotto sostitutivo e, in caso di mancato accordo, procederà al rimborso delle spese trattenute ai sensi dei commi successivi.
5.4 – Il pagamento del servizio, da effettuarsi al momento della prenotazione, avverrà tramite addebito su carta di credito o altro pagamento utilizzato dal Cliente. In caso di mancata restituzione o danno irreparabile all’abito Il Cliente dovrà pagare una sanzione economica pari all’entità del danno o del ritardo effettuato. Il cliente autorizza ad addebitare sulla sua carta di credito l’importo dovuto ed eviterà in qualsiasi modo di impedire tale procedura. Se non sarà possibile addebitare l’importo dovuto sulla carta del Cliente, questi dovrà fornire altra forma di pagamento per compensare il danno.
5.5 – Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, indirizzo email, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite il protocollo crittografato a Paypal, senza che Alta Classe Rent Srl o terzi possano in alcun modo avervi accesso.
5.6 – CANCELLAZIONE ORDINE – L’ordine può essere cancellato fino a due settimane prima della data di consegna indicata nella conferma d’ordine. Oltre questo termine non sarà possibile effettuare nessun rimborso. Per ordini effettuato nei 15 giorni precedenti la data di consegna, in caso di cancellazione il cliente potrà richiedere un voucher del corrispondente valore utilizzabile per noleggi futuri, in un’unica soluzione.
5.7 – I voucher di rimborso hanno una durata di 12 mesi dalla data di emissione salvo diversamente specificato.
5.8- Alta Classe Rent Srl si riserva il diritto di modificare i costi degli abbonamenti in qualsiasi momento. I clienti già abbonati non subiranno nessuna variazione alla formula di abbonamento scelta alla sottoscrizione.
6. INVIO & TRASPORTO
6.1 – Il trasporto sarà effettuato tramite corriere selezionato da Alta Classe Rent Srl e consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. La fascia oraria di consegna è a discrezione del corriere. Nel caso in cui il corriere non trovi il Cliente nella fascia oraria indicata effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente. Se anche in quest’occasione il Cliente non sarà reperibile il corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà ritirare il Prodotto presso il delivery point che il corriere indicherà nell’avviso di mancato recapito. E’ esclusa qualsiasi responsabilità di Alta Classe Rent Srl per eventuali ritardi di consegna imputabili al Cliente.
6.2 – L’intero importo delle spese di trasporto, effettuato in modalità standard, sono a carico di Alta Classe Rent Srl qualora il cliente sia in possesso di un abbonamento. Qualora il Cliente abbia richiesto un noleggio una tantum, le spese di spedizione e ritiro saranno a carico Suo.
6.3 – È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di Alta Classe Rent per eventuali disservizi o ritardi nella consegna del Prodotto, imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o caso fortuito (i.e. scioperi, alluvioni, epidemie, etc..).
Il Prodotto sarà consegnato al Cliente in apposita “Rent Bag”, contenente:
a. il Prodotto con relativa gruccia;
b. l’etichetta prepagata per la restituzione, da apporre nella tasca esterna della “Rent Bag” in cui si è ricevuto l’abito.
c. un foglio illustrativo redatto da Alta Classe Rent Srl, contenente la procedura di restituzione, in conformità con quanto stabilito dal successivo articolo 8 e un documento esplicativo sulle modalità di trattamento e di conservazione del Prodotto;
7. UTILIZZO DEL PRODOTTO
7.1– Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto con cura, per prevenire il verificarsi di danni di cui all’art. 12.
7.2– Il Cliente è pienamente responsabile del prodotto a partire dal momento in cui questo gli è stato consegnato.
8. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO
8.1 – Il Cliente restituirà il prodotto al termine del periodo di noleggio previsto.
8.2 – Il Cliente dovrà utilizzare la stessa “Rent Bag” in cui ha ricevuto il bene.
8.3 – Al termine del periodo indicato al precedente articolo 3.1, il Cliente dovrà trovarsi nel luogo di consegna affinché il ritiro vada a buon fine.
8.4 – Qualora il Cliente si trovi nella situazione di non poter utilizzare il Prodotto ordinato per un problema di taglia, il mese successivo riceverà un capo in più in omaggio. Il Cliente non dovrà assolutamente rimuovere il sigillo di garanzia di Alta Classe Rent Srl altrimenti l’abito sarà considerato come indossato e ne verrà addebitato il prezzo di noleggio.
9. MANCATA RESTITUZIONE
9.1 – Se il Prodotto sarà restituito in ritardo rispetto alle previsioni del precedente Articolo 3, verrà addebitato al Cliente per ogni giorno di ritardo un importo di €15 per un massimo di 10 giorni.
9.2 – Trascorso tale periodo di tempo, sarà addebitato al Cliente un ammontare pari al prezzo di listino del Prodotto (retail price), indicato nel listino reperibile sul sito.
10. RESTITUZIONE ANTICIPATA
Il Cliente potrà decidere la durata del noleggio fino a un massimo di 30 giorni, ma potrà anche decidere di restituirlo in anticipo senza ricevere però nessuna variazione sul costo del noleggio.
11. COME FUNZIONANO LA FATTURAZIONE RICORRENTE ED IL RINNOVO AUTOMATICO
11.1- Alcuni dei Servizi a pagamento sono offerti come abbonamento che può consistere in un periodo iniziale, per il quale è previsto un addebito iniziale, seguito da addebiti periodici secondo le modalità previste dalla piattaforma e scelte dall’utente. Se scegli un Servizio di abbonamento, al tuo Metodo di pagamento verrà addebitata la tariffa applicabile alla data di iscrizione al Servizio di abbonamento scelto. Questa data è la tua “Data di fatturazione”. La tariffa applicabile si rinnoverà automaticamente, ovvero, sul Metodo di pagamento verrà addebitata automaticamente la tariffa applicabile al momento dell’attivazione del Servizio di abbonamento ed ogni mese successivo. Il Servizio di abbonamento cesserà nel momento in cui il cliente annullerà o recederà dal servizio di abbonamento. Gli addebiti ricorrenti si verificheranno su base continuativa mensile, in prossimità della data di fatturazione. Il periodo che intercorre tra le date di fatturazione è denominato “Periodo di fatturazione”. A partire dalla prima “data di fatturazione”, i Servizi di abbonamento sono a tua disposizione, soggetti ai presenti Termini e Condizioni. L’account rimarrà idoneo a fruire dei servizi in abbonamento per i successivi periodi di fatturazione e gli stessi saranno vincolati all’avvenuto pagamento. Se non si desidera continuare a ricevere addebiti su base mensile ricorrente, è necessario annullare o sospendere il Servizio di abbonamento applicabile o chiudere il proprio Account entro i 30 giorni antecedenti l’inizio del Periodo di fatturazione in corso.
11.2- Scegliendo un Servizio di abbonamento ricorrente, riconosci che tali Servizi a pagamento hanno una funzione di pagamento iniziale e ricorrente e accetti la responsabilità di tutti gli addebiti ricorrenti prima della cancellazione. Gli addebiti periodici (es. mensili) non necessiteranno di ulteriori autorizzazioni da parte dell’utente e verranno sospesi solo nei casi di annullamento o sospensione (la cui sospensione sarà da noi confermata). Tale avviso non modificherà gli addebiti già inviati o in corso.
Per modificare il metodo di pagamento, vai alle impostazioni del tuo account . Per eliminare un Metodo di pagamento o terminare l’autorizzazione al pagamento, contattaci all’indirizzo help@altaclasserent.com. Per informazioni su come mettere in pausa o cancellare il tuo account, vedi sotto.
11.3- Sospensione e annullamento dei servizi
La mancata cessazione o l’uso continuato di un Servizio di abbonamento riafferma che noi (e/o il nostro Processore di pagamento) siamo autorizzati ad addebitare il tuo Metodo di pagamento per quel Servizio di abbonamento. Potremmo inviare tali addebiti per il pagamento e l’utente sarà responsabile di tali addebiti. Ciò non esclude il nostro diritto di richiedere il pagamento direttamente da te. I tuoi addebiti potrebbero essere pagabili in anticipo, in arretrato, per utilizzo o come altrimenti descritto quando hai inizialmente scelto di utilizzare il Servizio di abbonamento.
Come mettere in pausa un servizio di abbonamento
Se desideri mettere in pausa il tuo servizio di abbonamento senza articoli, devi restituire ogni prodotto ancora in tuo possesso entro la prima data di fatturazione disponibile, in conformità con i presenti termini, affinché la pausa abbia effetto. Se scegli di mettere in pausa il tuo servizio di abbonamento senza articoli, ma non restituisci i prodotti in tuo possesso prima della data di fatturazione, il tuo servizio di abbonamento non verrà messo in pausa e potresti continuare a ricevere l’addebito della quota mensile del servizio di abbonamento.
Una volta messo in pausa, ti forniremo una notifica. Puoi riattivare il tuo Servizio di abbonamento durante una Pausa in qualsiasi momento o attraverso una data di riattivazione impostata. La data di riattivazione del Servizio di abbonamento diventerà la nuova “data di fatturazione mensile” e verrà addebitata la tariffa applicabile in quel momento (incluse tutte le tasse e le commissioni applicabili) per tale Servizio di abbonamento e il tuo periodo di fatturazione verrà ricalcolato sulla nuova Data di fatturazione.
Come cancellare il tuo account o un servizio di abbonamento
Puoi chiudere il tuo Account o il tuo Servizio di iscrizione (“Annulla”) in qualsiasi momento. Se annulli il tuo Servizio di abbonamento, puoi utilizzare il Servizio di abbonamento fino alla fine del tuo Periodo di fatturazione in corso e la tua iscrizione non verrà rinnovata dopo la scadenza del tuo Periodo di fatturazione in corso. È necessario restituire tutti i Prodotti in proprio possesso in conformità con i presenti Termini entro e non oltre la scadenza del Periodo di fatturazione in corso o la data di restituzione indicata nella fattura, per evitare di incorrere in costi aggiuntivi, comprese le penali per il ritardo.
Non sono previsti rimborsi per gli importi già pagati per i Servizi di abbonamento e sarai comunque responsabile del pagamento di eventuali commissioni o spese (incluse, a titolo esemplificativo, tutte le Commissioni di noleggio) sostenute da te prima della cessazione della tua iscrizione Servizio. I Servizi di abbonamento non possono essere rescissi prima della fine del Periodo di fatturazione per il quale hai già pagato e, salvo quanto espressamente previsto in questi termini, Alta Classe Rent Srl non rimborserà alcuna commissione che hai già pagato.
Alta Classe Rent Srl ha facoltà di sospendere, limitare o terminare l’accesso o l’utilizzo dei Servizi o del tuo Account, per qualsiasi motivo a nostra discrezione, inclusa la violazione dei presenti Termini.
12. INFORMAZIONI FORNITI DAI CLIENTI
12.1- Devi fornire informazioni aggiornate, complete e accurate per il tuo Account di fatturazione. È necessario aggiornare prontamente tutte le informazioni per mantenere il proprio Conto di fatturazione aggiornato, completo e accurato (ad esempio un cambiamento dell’indirizzo di fatturazione, del numero della carta di credito o della data di scadenza della carta di credito). Se il tuo Metodo di pagamento viene annullato per qualsiasi motivo (ad es. per smarrimento o furto) o se vieni a conoscenza di una potenziale violazione della sicurezza, come la divulgazione non autorizzata o l’uso del tuo ID utente o password, devi informarci tempestivamente e aggiornare il tuo metodo di pagamento. È possibile apportare modifiche a tali informazioni nelle impostazioni dell’account.
SE L’UTENTE NON FORNISCE UNA DELLE INFORMAZIONI RICHIESTE O NON MANTIENE TALI INFORMAZIONI AGGIORNATE, L’UTENTE ACCETTA E RICONOSCE CHE POSSIAMO CONTINUARE AD ADDEBITARVI UTILIZZANDO QUALSIASI METODO DI PAGAMENTO CHE HAI REGISTRATO, PER QUALSIASI UTILIZZO DI SERVIZI PAGATI SUL TUO ACCOUNT DI FATTURAZIONE, A MENO CHE L’UTENTE ABBIA CANCELLATO O SOSPETTO I SERVIZI A PAGAMENTO O TERMINATO IL PROPRIO ACCOUNT IN CONFORMITÀ AI PRESENTI TERMINI.
13. DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO
13.1 – Sono considerati danni minori, secondo il giudizio dei tecnici di Alta Classe Rent Srl, esclusivamente quelli qui di seguito indicati (in appresso i “Danni Minori”):
a. macchie e sgualciture di modesta entità che possano essere rimediate con normale lavaggio in lavanderia;
b. paillettes staccate;
c. orli scuciti;
d. scuciture;
e. zip incastrate.
Il predetto elenco ha natura tassativa.
13.2 – I Danni Minori sono coperti dalla garanzia convenzionale compresa nel prezzo pagato dal Cliente ai sensi della Clausola 4.3 delle presenti Condizioni Generali. Conseguentemente per gli eventuali Danni Minori, Alta Classe Rent Srl non richiederà alcun rimborso spese o danno.
13.4 – Per i danni al prodotto diversi dai Danni Minori gli stessi verranno stimati di volta in volta dai tecnici di Alta Classe Rent Srl e l’integrale costo di riparazione sarà addebitato al Cliente.
13.5 – Se la riparazione non sarà possibile o, se sarà ritenuta tale da compromettere oggettivamente il valore percepito o determinare l’inutilizzabilità futura del prodotto (tenuto conto della natura del Prodotto), o ancora economicamente inopportuna, verrà addebitato al Cliente il 100% del prezzo di listino (retail price) del Prodotto come indicato sul Sito.
13.6 – In caso di danni ripetuti di cui ai precedenti commi 3 e 4 da parte dello stesso Cliente, Alta Classe Rent Srl si riserva la facoltà di non accettare ulteriori proposte di noleggio da parte di quest’ultimo, sugli stessi o altri prodotti. Di tale decisione il Cliente sarà informato da Alta Classe Rent Srl tramite e-mail.
13.7 – Per assicurazione si intende una garanzia convenzionale sull’abito a copertura dei danni minori che possono verificarsi durante il normale utilizzo dell’abito.
14. RECLAMI
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Alta Classe Rent Srl potrà essere contattato via e-mail, all’indirizzo help@altaclasserent.com
16. VENDITA DEI PRODOTTI
16.1 – Alta Classe Rent Srl si riserva la possibilità di proporre in vendita abiti nuovi, “second hand” e già noleggiati, nonché di operare delle svendite di fine stagione.
16.2 – A tali iniziative sarà riservata apposita sezione sul Sito.
16.3 – I costi di spedizione dei capi venduti sono a carico del cliente, salvo diversamente precisato.
16.4 – Qualora il Cliente fosse interessato ad acquistare il Prodotto noleggiato, può contattare Alta Classe Rent Srl che valuterà la richiesta sulla base della disponibilità del Prodotto in questione.
17. CODICI PROMOZIONALI E COUPON
Alta Classe Rent Srl si riserva la possibilità di inviare al Cliente, tramite e-mail o altri mezzi, codici promozionali e coupon, volti a ottenere i vantaggi illustrati. Il cliente per ottenere i vantaggi dei coupon deve immettere i codici promozionali nell’apposita sezione del sito.
17.1 I codici promozionali sono applicabili ad 1 solo ordine per cliente, salvo diversamente precisato. Nel caso in cui i codici vengano applicati a più ordini Alta Classe Rent Srl considererà valido solo il primo ordine e annullerà in automatico i successivi. I codici non sono retroattivi e non possono essere applicati ad ordini già processati.
19. TUTELA E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, il Cliente dà esplicitamente atto che gli sono state rese note le informazioni di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003, e di avere fornito ad Alta Classe Rent Srl il consenso al trattamento dei suoi dati, nei limiti e secondo i criteri stabiliti dal D.Lgs. n. 196/2003, relativamente alle necessarie alla gestione del contratto.
20. I CAMBIAMENTI
Alta Classe Rent Srl, si riserva in qualsiasi momento e senza responsabilità di: sospendere, modificare o interrompere tutti o parte dei Servizi (incluso l’accesso al Sito tramite collegamenti di terze parti). Ti invitiamo a controllare periodicamente il nostro sito per le offerte di servizi più recenti. Allo stesso modo, possiamo aggiornare il Contenuto, comprese le descrizioni e le specifiche sui Prodotti o Servizi, e ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto (come descritto di seguito) in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo (incluso, ma non limitato a, se qualcuno ti sostiene contenuto fornito in violazione dei presenti Termini), a nostra esclusiva discrezione e senza preavviso. Alta Classe Rent Srl non avrà alcuna responsabilità per eventuali modifiche ai Servizi, o per qualsiasi sospensione o cessazione del tuo accesso ai Servizi.
Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento notificando all’utente tali modifiche con qualsiasi mezzo ragionevole, inclusa la pubblicazione dei Termini modificati sul Sito. A nostra discrezione, potremmo anche informarti di alcune modifiche inviandoti un’e-mail all’indirizzo e-mail associato al tuo Account. Sei responsabile di fornirci il tuo attuale indirizzo e-mail quando crei un account e, se il tuo indirizzo e-mail cambia, dovrai aggiornare le informazioni del tuo account in modo che riflettano il tuo nuovo indirizzo e-mail. L’uso continuato dei Servizi, incluso il noleggio o l’acquisto di Prodotti (come definiti di seguito) da noi, a seguito di eventuali modifiche ai presenti Termini indicherà il riconoscimento di tali modifiche e l’accordo ad essere vincolato dai Termini modificati. Eventuali modifiche ai Termini non si applicheranno a qualsiasi controversia tra te e noi che insorga prima della data in cui abbiamo pubblicato i Termini modificati che incorporano tali modifiche- Se non sei d’accordo con i nuovi Termini, non potrai più accedere o utilizzare i Servizi.
21. SUI NOSTRI SERVIZI
Come accedere ai servizi di Alta Classe Rent
Come indicato sopra, è necessario avere almeno 18 anni per accedere o utilizzare i Servizi. Per utilizzare i Servizi, ti verrà richiesto di registrare un account (il tuo “Account”), selezionare una password e un nome utente (il tuo “ID utente di Alta Classe Rent Srl”) e fornirci determinate informazioni o dati, come il tuo recapito telefonico o mail. Sono richieste informazioni accurate, complete e aggiornate e di mantenere e aggiornare tali informazioni. Non puoi selezionare come ID utente di Alta Classe Rent Srl un nome che non hai il diritto di utilizzare o il nome di un’altra persona.
Potremmo rifiutare, o richiedere la variazione di qualsiasi ID utente di Alta Classe Rent Srl, password o altre informazioni che ci fornisci durante la registrazione di un Account.
Inoltre, potresti essere in grado di accedere a determinate parti o funzionalità dei Servizi utilizzando le credenziali del tuo account da altri servizi gestiti da terze parti (un “Account di terze parti”, come quelli offerti da Google, Facebook, Instagram, etc..) Utilizzando i Servizi tramite un Account di terze parti, ci autorizzi ad accedere alle informazioni da tale Account di terze parti per l’utilizzo in relazione ai Servizi.
Puoi utilizzare i Servizi e i Prodotti messi a tua disposizione solo per tuo uso personale e non commerciale, e non per conto o a beneficio di terzi, e solo in modo conforme a tutte le leggi che ti riguardano. Se l’utilizzo dei Servizi o dei Prodotti è vietato dai presenti Termini o da eventuali Termini aggiuntivi o dalle leggi applicabili, non sei autorizzato a utilizzare i Servizi oi Prodotti. Sei l’unico responsabile per qualsiasi utilizzo da parte tua di qualsiasi Servizio o Prodotto in violazione dei presenti Termini, di eventuali Termini aggiuntivi o della legge applicabile.
Non puoi condividere il tuo Account (incluso l’ID utente o la password di Alta Classe Rent) con nessuno e devi proteggere la sicurezza del tuo Account (incluso l’ID utente e la password di Alta Classe Rent Srl) e qualsiasi altro strumento di accesso o credenziali. Sei l’unico responsabile per qualsiasi attività associata al tuo Account, inclusi tutti i costi sostenuti per l’utilizzo dei Servizi con il tuo Account.
Potremmo, per qualsiasi motivo, limitare l’accesso o l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, incluso, a titolo esemplificativo, il rifiuto di evadere qualsiasi ordine effettuato dall’utente o la limitazione degli ordini effettuati con un singolo Account cliente, carta di pagamento o indirizzo di fatturazione o spedizione. Ci riserviamo il diritto di limitare, annullare o vietare qualsiasi utilizzo dei Servizi per qualsiasi motivo a nostra esclusiva discrezione, inclusi, a titolo esemplificativo, disponibilità e problemi geografici, o se determiniamo o sospettiamo che stiate utilizzando i Servizi per scopi fraudolenti o commerciali fini o per qualsiasi altro scopo in violazione dei presenti Termini o di eventuali Termini aggiuntivi.
20. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, o del Foro di Catania o qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio al di fuori dello Stato Italiano.