Menu Chiudi

GUARDA CHI PARLA

Classe 2000, ebbene si, sono Vanessa, una della generazione Z ma con il pallino della moda, convinta che vestire bene faccia sentire bene.

Al liceo e all’università mi sono sempre distinta per la voglia di cambiare spesso i miei look e per il mio carattere estroverso per mia fortuna accanto a un esercito di criticone sempre in jeans e t-shirt c’era chi appoggiava il mio stile, i miei outfit e le mie bizzarrie.

Molte amiche mi chiedevano come fare ad essere sempre così glamour fuori dall’ordinario rinnovando continuamente i capi indossati. Io avevo un segreto: non potevo certo permettermi chissà quali spese ma avevo capito che la condivisione era la parola magica. Mi divertivo a mixare i capi trovati nel guardaroba di mia madre, di mia sorella e perché no anche in quello di mio fratello e di mio padre. 

QUI CI VUOLE UN'IDEA

A questo punto dovrei parlare di me: corso di studi ordinari, liceo e poi università, esperienza da modella, partecipazione a miss Italia, passione per la batteria e lo spagnolo, ballerina di hip-hop, brevetti di nuoto, amante di viaggi, libri e serie tv, dichiaratamente fuori dagli schemi e difficilmente inquadrabile in un cliché e poi bla bla bla BLA…. MA CHE NOIA

Quello che invece vi racconto è come mi è venuta l’idea di Alta Classe Rent. Vi ho già parlato della mia propensione alla condivisione ma quello che non vi ho detto è che nell’estate del 2020 ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che c’era chi faceva la stessa cosa ma in odo gigantesco: Rent the Runway in America ha trasformato l’idea di condivisone in un business milionario! Allora”…ho pensato la mia intuizione è corretta… e mi sono messa a capofitto a lavorare su quest’idea. Un anno dopo, Settembre 2021 nasceva la mia startup. Alta Classe Rent era l’idea perfetta: tutte le donne possono cambiare continuamente i loro outfit senza spendere una fortuna e senza riempire il loro armadio. Ogni donna può abbonarsi al servizio di noleggio abiti Alta Classe Rent e ricevere ogni mese a casa propria 3,4 o 6 capi scelti dal catalogo

Tra qualche anno si potrebbe addirittura arrivare a noleggiare tutto il guardaroba dicendo definitivamente addio a lavare, stirare, riordinare l’armadio e pensare a come smaltire quello che non usiamo.

Alla fine dei 30 giorni riponi tutto nella nostra Rent-bag riutilizzabile e noi penseremo al ritiro.

Non è rivoluzionario?